Registrazione ed Accreditamento alla Piattaforma telematica Sintel

 

Nell’ottica di implementare i livelli di efficienza nei processi di acquisto, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio ha aderito alla Piattaforma di E-procurement di Regione Lombardia per la gestione degli acquisti pubblici online brevemente denominata Sintel al fine di poter:

- avviare la gestione telematica delle proprie procedure per l’acquisizione di beni, servizi e l’affidamento di lavori;

- ottimizzare la spesa per le forniture di beni, servizi e per l’affidamento di lavori;

- semplificare le procedure di gara;

- garantire la massima trasparenza nelle operazioni di gara;

- favorire la maggiore competizione fra i concorrenti;

- usufruire dell’Elenco Telematico Fornitori degli Enti della Pubblica Amministrazione di Regione Lombardia.

La Piattaforma è gestita da ARCA – Agenzia Regionale Centrale Acquisti – come indicato all’art. 6 dalla L.R. 33/2007 s.m.i., e consente di svolgere gare per la fornitura di beni, servizi e lavori pubblici.

I Professionisti e le Ditte interessate potranno registrarsi da subito accedendo al sito http://www.arca.regione.lombardia.it ed effettuare le seguenti operazioni:

- Registrazione alla piattaforma Sintel – totalmente gratuita;

- Accreditamento alla piattaforma Sintel tramite lacompilazione dei relativi form di autocertificazione e l’integrazione del profilo fornitore con certificazioni ed informazioni specifiche.

Successivamente alla registrazione il Professionista o la Ditta potrà poi qualificarsi per la scrivente Comunità Montana Valtellina di Sondrio, in modo tale da poter partecipare alle gare telematiche per l’acquisizione di servizi attinenti la progettazione, la direzione dei lavori, e tutte le attività connesse, l'esecuzione di lavori, la fornitura di servizi e beni.

 

Sul sito http://www.arca.regione.lombardia.it sono disponibili le istruzioni per la registrazione e per l’utilizzo della piattaforma; per ulteriori comunicazioni si possono utilizzare i seguenti punti di contatto:

A) Call Center telefonico Centrale Regionale Acquisti: numero verde 800 116 738  (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30).

B) E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .